È un piccolo-grande gruppo di bambini e ragazzi di età compresa fra 6 e 13 anni che condividono il desiderio di vivere l’amicizia con Gesù attraverso il canto.
Il coro dei bambini nasce come esperienza di socializzazione ed educazione alla liturgia ed alla preghiera attraverso il canto.
Lo scopo principale è quello di animare con il canto la celebrazione eucaristica della domenica, in particolare nei tempi forti di Avvento e Quaresima, così come quella di animare momenti particolari parrocchiali, soprattutto destinati ai ragazzi della Iniziazione Cristiana.
I bambini durante la Messa sono così più coinvolti e partecipi alla funzione religiosa rendendo la stessa più viva, gioiosa e partecipata.
Il coretto non è solo “canto” ma è un modo per farsi attraversare dalle emozioni che la musica trasmette, soprattutto quando a cantare sono i bambini che con la loro semplicità e dolcezza arrivano dritti al cuore e aiutano anche noi grandi a dar lode a Dio esprimendo la gioia di vivere stando insieme agli altri.
Le prove si volgono ogni SABATO, dopo gli incontri di catechesi, dalle 17 alle 18.